Sono molte le persone che in seguito all’emergenza covid- 19 e alle conseguenti misure di prevenzioni di contagio adottate dal nostro paese, oggi scelgono dei mezzi privati per spostarsi, a discapito di treni ed aerei.

Noleggiare un autobus è certe volte la scelta migliore che si possa fare, sopratutto se la vostra meta di destinazione è condivisa da altre persone. Il noleggio di autobus è sicuramente consigliato per le gite di gruppo fuori porta, ed esistono svariate soluzioni in base alle vostre esigenze.

Spesso nel prezzo del noleggio dell’autobus è incluso il costo del conducente; è possibile scegliere la grandezza del mezzo, dal pulmino più piccolo da 12 a 20 posti, al pulmino più grande dai 35 agli 80 posti, passando per il pulmino medio dai 20 ai 30 posti. Inoltre, è possibile personalizzare i servizi on-board scegliendo di avere a disposizione aria condizionata o televisione.

I motivi principali per i quali si scegliere di ricorrere ad un autobus a noleggio per viaggiare lungo la nostra penisola. sono svariate, tra le più ricorrenti ci sono:

  • Escursioni giornaliere
  • Tour Enogastronomici
  • Visite ai mercatini di Natale
  • Party di Capodanno fuori porta
  • Visite ai Carnevali più famosi d’Italia
  • Sagre e feste di Paese
  • Visite a cantine e frantoi
  • Gite sulla neve e settimane bianche
  • Viaggi verso le principali città d’arte e località turistiche nazionali e internazionali
  • Visite alle capitali Europee (Berlino, Parigi, Madrid, Amsterdam, Vienna, Budapest, Praga, etc.)
  • Viaggi d’istruzione
  • Viaggi religiosi
  • Trasferte sportive
  • Convention aziendali

Che sia per un solo giorno o per più giorni, decidere di noleggiare un autobus, ad oggi, è la scelta più sicura ed economica.

Molto spesso però trovare la compagnia più adatta alle proprie esigenze, si perde tantissimo tempo, a volte anche giornate intere. Vediamo insieme quali sono le compagnie di noleggio autobus più affidabili per viaggiare in Italia.

1. Flixbus

Azienda leader sul mercato tedesco nel settore dei trasporti, Flixbus dal 2011 è attiva anche in Italia. Molto famosa per collegare ben 200 città italiane, nonché alcune capitali europee a prezzi davvero concorrenziali, tra i suoi vari servizi mette a disposizione anche la possibilità di noleggiare autobus con conducente per spostamenti privati.

2. Baltour

Baltour è un leader in Italia di trasporti in autobus a lunga percorrenza e collega tra di loro ben 130 città. Dispone di autobus a noleggio di uno o due piani, dotati di tutti i comfort, dai sedili ergonomici ben distanziati alla connessione internet.

3. MarinoBus

La MarinoBus, nata in Puglia nel 1957 oltre ai servizi di linea offre anche la possibilità di noleggio autobus con conducente.

Il punto di forza della MarinoBus è sicuramente il comfort: dispone infatti di sedili ergonomici molto spaziosi per godere del proprio viaggio in completo relax.

4. Miccolis bus

L’azienda Miccoli opera nei trasporti sul territorio italiani da ben 50 anni. Permette di affittare autobus con autista privato, adatti ad ogni esigenza: viaggi d’istruzione, viaggi religiosi, visita alle città d’arte etc.

Offre inoltre servizi speciali dedicati alle persone diversamente abili.

5. Busitalia

Busitalia è la società del Gruppo FS Italiane che svolge principalmente servizio di trasporto in autobus. Oltre ai servizi di linea operanti nelle regioni italiane, offre anche la possibilità di noleggio autobus con conducente, dedicato al turismo nazionale ed internazionale.