Blog

Un’altra buona notizia per il Portogallo: dopo l’approdo degli 8 bus elettrici targati Byd a Coimbra, destinati al trasporto pubblico, a Braganza sono arrivati altri due mezzi ecologici, questa volta della Irizar. Irizar: un’azienda in crescita La Irizar è un’azienda in continua crescita sin dal suo anno di fondazione, nel lontano 1889: di origine spagnola…

Ancora passi in avanti, nel nostro Paese, riguardo l’impiego di automezzi elettrici e la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera. Qualche settimana fa, infatti, è avvenuto il “battesimo” degli Alfabus per l’Italia con la prima consegna nel cremonese, celebrata con la presentazione dei primi bus targati Arriva per il trasporto pubblico locale. L’evento è avvenuto…

Il presepe, a Napoli, non è solo un modo per celebrare le festività natalizie, ma una vera e propria istituzione, un modo di vivere e di intendere la vita, tanto che esiste un’intera via dedicata all’arte presepiale che è affollata tutto l’anno e stupisce partenopei e turisti con tantissime proposte, a volte persino al limite…

Il Busworld 2019 si è concluso poche settimane fa a Bruxelles e vincitrice della categoria “Innovation Label” è stata l’azienda tedesca ZF con una proposta che ha sbaragliato la concorrenza: stiamo parlando del propulsore elettrico centrale CeTrax, “un componente essenziale per lo sviluppo di un trasporto locale a prova di futuro” come è stato definito…

Voglia di un bel viaggio autunnale? Se le giornate ancora calde ed assolate di questo periodo vi stanno ispirando per qualche gita fuori porta avete due alternative: dedicarvi ad un tour regionale che vi porti a scoprire le bellezze ed i sapori del luogo; concentrarvi su una città in particolare e spendere lì tutto il…

L’autunno è arrivato già da un pezzo ma, fortunatamente, ci sta regalando ancora giornate assolate e godibili: quale occasione migliore per passare un weekend all’aria aperta, magari facendo un tour in qualche bella regione panoramica? Anzi, quando il sole non è troppo caldo e le zanzare cedono il posto alle lucciole, un viaggio spensierato sa…

L’estate 2020 sarà dominata, inutile negarlo, dalle Olimpiadi di Tokyo, che si terranno dal 24 Luglio al 9 Agosto. Ma cosa avranno in comune gli atleti e i fortunati spettatori che potranno godersi lo spettacolo proprio dal Nuovo Stadio Nazionale del quartiere di Shinjuku? Un minibus ultra-tecnologico… oltre all’adrenalina, ovviamente! Si tratta di un piccolo…

L’elettrico è il futuro dei trasporti, anche se per il momento i trend parlano, più che altro, di mild hybrid: su questo non ci sono dubbi. A supporto di questa evidenza, anche l’impegno da parte del Portogallo di potenziare il servizio di trasporto pubblico di Coimbra, una città di circa 150mila abitanti sita nel centro del Paese,…

La Sicilia è sicuramente una delle mete italiane preferite non solo dai turisti esteri e dai VIP, ma anche dai nostri stessi connazionali: il mare cristallino, gli scenari paradisiaci che si incontrano sui suoi tanti tipi di coste diverse, i panorami mozzafiato ma anche le prelibatezze che costellano il suo patrimonio gastronomico fanno di quest’isola…

Si preannuncia già pieno zeppo di novità il Busworld Europe 2019, l’attesissimo appuntamento in materia di bus expo che si svolgerà a Bruxelles tra il 18 ed il 23 Ottobre. Per l’evento, in concomitanza con il crescente trend che guarda all’ibrido e all’elettrico, la Solaris Bus, azienda polacca operante nel settore dal ’99, presenterà un nuovo…

Non esiste un corso di macchina selezionato nell'ufficio corrente. Per favore scegli un'altra classe!