Blog

Le bellezze nostrane sono tante e non basterebbero pagine  e pagine per descriverle, di seguito vi proponiamo quattro luoghi incantati che potreste scoprire con un comodo viaggio in autobus! Lago Fusaro Questo lago si è formato dalla chiusura del tratto di mare fra Torregaveta e Cuma. E’ situato nel comune di Bacoli, in provincia di Napoli. Nell’antichità era…

A causa del momento difficile che sta attraversando il turismo abbiamo deciso di riadattare i nostri servizi sulle richieste dei nostri utenti: abbiamo ideato un servizio di scuolabus, comodo e sicuro, rivolto a tutti coloro che devono recarsi a scuola a Napoli e in provincia di Napoli. Il nostro obiettivo è quello di  soddisfare le…

Come ogni anno Napoli aspetta il miracolo! Il patrono della città di Napoli conosciuto in tutto il mondo ha una storia molto antica, scopriamola insieme! COME NASCE LA TRADIZIONE DEL SANGUE DI SAN GENNARO? Durante il trasporto delle reliquie di San Gennaro a Napoli, la suddetta Eusebia o altra donna, alla quale le aveva affidate…

Sono molte le persone che in seguito all’emergenza covid- 19 e alle conseguenti misure di prevenzioni di contagio adottate dal nostro paese, oggi scelgono dei mezzi privati per spostarsi, a discapito di treni ed aerei. Noleggiare un autobus è certe volte la scelta migliore che si possa fare, sopratutto se la vostra meta di destinazione…

Ogni anno l’8 agosto viene celebrata la giornata internazionale della felicità. Questa festività. ormai adottata da molti paesi, ha come scopo quello di insegnare a diffondere la propria felicità, nonché lo scopo di donare gioia al prossimo. Fondata nell’anno 1999 dalla Secret Society of Happy People, la festività vuole dimostrare a tutti che la felicità…

A pochi chilometri dalla vita frenetica di Salerno, lontano da caos e uffici, esiste un luogo a strapiombo sul mare  fatto di borghi di pescatori, casette colorate, insenature e  riserve naturali. Un luogo la cui fondazione viene fatta risalire ai romani e che dal 1997 è famosa in tutto il mondo per essere stata dichiarata…

Il Mare Nostrum,  metà certa di un’estate particolare, che porta gli strascichi di un periodo molto triste e poco florido nella storia del nostro paese. Nel mese di luglio, precisamente il giorno 8 luglio si celebra la giornata internazionale del Mar Mediterraneo, il nostro mare, così bello e misterioso, ricco di fauna e di storia….

L’anno in corso, è un anno molto particolare sotto tutti gli aspetti, e sicuramente lo sarà per  la scelta dei luoghi di vacanza da parte degli italiani. La scelta ricadrà su mete vicine, con spostamenti comodi e brevi; sicuramente si andranno a preferire luoghi in Italia, magari non troppo affollati. Che sia per una settimana,…

Camminare resta sempre il modo più efficace per scaricare lo stress accumulato durante la giornata, nonché il modo più sostenibile per spostarsi; che sia per una sola giornata o per un weekend intero, sono sempre più gli italiani che scelgono di praticare trekking. Il modo perfetto per ricaricare le pile, staccare la spina dalla routine…

Con la fine del lockdown e la conseguente riapertura di ristoranti, palestre ed attività commerciali, è ripresa anche la libera circolazione di merci e di persone, la domanda quindi sorge spontanea: come affronteremo gli spostamenti in questo periodo ancora critico per il nostro paese? Bloccare tutte le attività e la libera circolazione degli individui per…

Non esiste un corso di macchina selezionato nell'ufficio corrente. Per favore scegli un'altra classe!